L’Associazione Formula Junior e la Scuderia del Lario sono orgogliose diannunciare l’inizio della loro collaborazione che segna un ritorno deciso della “storica” scuderia comasca nella categoria che l’ha vista protagonista per tanti anni ed un ulteriore riconoscimento al nuovo trofeo. A partire dalla prossima prova, in calendario ad Adria il 9 e 10 luglio, la titolazione ufficiale del Trofeo diventerà “Trofeo Sandro Corsini”.
Si è scelto d’intitolare il trofeo a Corsini in quanto Sandro, alfiere della Scuderia del Lario, è stato uno dei più validi esempi dello spirito che ha sempre contraddistinto la categoria.
Figlio d’arte, (il padre e lo zio erano titolari di un’officina che realizzava monoposto di F. Monza prima quindi di F. Panda), Sandro ha dimostrato il suo grandissimo talento sia come pilota che come costruttore. A tredici anni dalla scomparsa la sua memoria è ancora vivissima in tutti gli appassionati. La scuderia del Lario ha deciso di creare un monte premi da suddividere, al termine di questa stagione, tra tutti i piloti partecipanti al trofeo e iscritti alla propria scuderia. Pur in un contesto economico estremamente difficile, la Formula Junior affronta questa prima stagione “autonoma” con estremo dinamismo, certa della propria validità.
L’obiettivo è quello di sempre : consentire al maggior numero di appassionati di avvicinarsi all’automobilismo a costi non proibitivi e fornire uno spettacolo in pista all’altezza della propria storia. L’accordo di collaborazione con la prestigiosa scuderia Lariana è una conferma della validità della scelta intrapresa dall’Associazione Formula Junior e mira ad allargare sempre di più il numero dei partecipanti alla nostra splendida e sempre valida categoria.